
BOILIES AUTUNNO INVERNO PRE-ZOO
Eccoci qui ad una nuova ricetta per acqua fredda concepita in modo semplice e ingredienti venduti da un unico fornitore suggerito da diversi abbonati: PREZOO di Valeggio sul Mincio.
Non conosco personalmente questo fornitore che però ha un ottimo storico e referenze riportate da tanti appassionati che si fanno anche rullare le palline in stile rolling service.
Abbiamo ormai visto un escursus molto tecnico fra le ricette in tutto il mese di novembre,passando da versioni ideali per esperti self maker, fino ad arrivare a questa semplicissima ricetta che non tramonterà mai, e catturerà sempre e comunque in tutte le acque fredde.
Siccome mi piace comunque darvi dei consigli affidabili, mi sono rivolto ad un caro amico che opera in modo professionale per avere garanzie sulla qualità dei prodotti trattati, e venuto a conoscenza dei fornitori, mi sento di confortarvi sulla qualità degli stessi.
Perchè sono certo che la pallina che vi suggerisco sarà all'altezza delle aspettative?
Semplicemente perchè questo tipo di boilie cattura grosse carpe in acqua fredda da trent'anni!
Esca da pesca senza condizionamento iniziale (pasturazione) sarà basata su un mix 50/50, da sempre veicolo ideale per segnali nutritivi importanti, usato fin dagli anni '80 perchè facile da rullare, gestire, conservare e ideale per non saziare il pesce neanche con il lento metabolismo invernale.
Come attrattivo fegato a volontà e betaina...non c'è molto altro da aggiungere!
Non serve farne molte, e quindi si pesca con innesco e stringer, oppure sbriciolando le stesse boilies per fare una super bombetta attrattiva, magari inserendo un pò di idrolitina o citrosodina, per creare la reazione con l'acqua che fa scoppiare bene la bombetta.
La preparazione molto semplice, prevede di addizionare 1 kg. di mix 50/50 Prezoo, con 100 grammi di fegato di pollo estratto e lasciare riposare per qualche giorno prima di impastare.
Parte liquida, 100 ml. di fegato di pollo liquido, 50 ml. di betaina liquida e 50 ml. di glicole propilenico (lo puoi trovare qui a buon prezzo) , completando con 5-6 uova medie.
Questa semplice pallina può essere anche aromatizzata con una dose piena di aroma vanillina Prezoo, oppure pimpata dai più esperti con qualche goccia di acido caproico oppure butirrico e diacetile, oppure un mix delle tre sostanze! se ti sei appena iscritto e non sai di cosa parlo, vuol dire che non ti sei andato ancora a leggere gli interessanti articoli della sezione abbonati sulla produzione dell'aroma scopex, dove ti spiego come funzionano le potenti sostanze chimiche attrattive che compongono il più famoso aroma del carpfishing. Ti invito quindi a scorrere a ritroso questa sezione e rileggere questi importanti tasselli, e ricorda che nella sezione video trovi le video spiegazioni degli articoli.
La nostra boilie cuoce a vapore in 8 minuti diametro del 20mm- e si stabilizza, se vuoi imbustare, con 5 grammi di sorbato di potassio per kg di mix. (da inserire nella parte liquida).
SE TI ABBONI AL SITO PUOI ACQUISTARE TUTTI I MIEI LIBRI APREZZI SCONTATISSIMI!