Vedi Marco, la passione per la pesca ti nasce dentro quando meno te lo aspetti!
Se tuo padre è un pescatore, diventa tutto più facile.
Tuo nonno Pietro non lo è mai stato e nonostante questo a sei anni ho iniziato a sentire dentro quel”fuoco” che mi spingeva ad andare ogni giorno in bicicletta in riva al nostro fiume Meschio e a rompere le scatole ai “vecchi” pescatori, facendo mille domande per lo più senza senso!
Grazie alla pazienza di alcuni di loro sono diventato a mia volta un pescatore.
Per questo motivo mi sono detto che avrei aiutato altri ad appassionarsi se ne avessi avuto l’occasione.
In questi venti anni di Carpfishing in molti mi hanno cercato e spero di aver dato a tanti uno sprone, un consiglio, un’idea per iniziare.
Con molti sono riuscito perché ho trovato terreno fertile in cui il seme è germogliato con facilità, con altri ho fallito ed ho visto quanto brutto può essere il mondo della pesca quando gli interessi, l’egoismo e l’invidia prendono il sopravvento.
Tu sei il mio apprendista prediletto !
Ho cercato sempre di non condizionarti e di spingerti ad iniziare col piede giusto, assaporando prima le semplici emozioni che si vivono semplicemente camminando in riva ad un corso d’acqua ma non sono riuscito nel mio intento di appassionarti e farti vivere quelle emozioni che io ho provato.
La vita non mi ha permesso di accompagnarti come volevo e mi auguro che tu possa in ogni caso trovare la tua strada, le tue passioni e i tuoi momenti magici.
Spero che leggendo questo libro, nel quale ho messo passione ed amore, tu possa capire quanto era forte il mio bisogno di isolarmi da tutto e restare da solo o in compagnia di pochi amici fidati, a fissare l'acqua nel suo lento scorrere per trovare una pace interiore che evidentemente mi è mancata.
Così come mi sono mancati quei preziosi momenti da solo con te per cercare di farti capire chi sono veramente, cosa ho amato e cosa ho sognato di realizzare.
Per questo lo dedico a te, con amore, tuo padre Sergio.