SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA DEL LIBRO IN PDF CLICCANDO IL PULSANTE DOWNLOAD QUI SOTTO.

Download
Le Basi Del Carpfishing
CLICCA SUL TASTO "DOWNLOAD" PER SCARICARE IL LIBRO.
Le basi del carpfishing.pdf
Documento Adobe Acrobat 7.8 MB

Ti è piaciuto questo contenuto GRATUITO?

Aiutami a sostenere le spese di questo sito e dei canali social con una donazione.

Ti basta cliccare sul tasto qui sotto.

GRAZIE DI CUORE



Le Basi Del Carpfishing

In occasione del secondo anniversario dall'uscita del mio primo libro "The Bait Guru" ho deciso di creare un nuovo volume che sarà scaricabile gratuitamente (dal 20/11/2022) cliccando sul link che troverete alla fine di questa presentazione.

Questo nuovo scritto è dedicato a chi inizia ed è adatto anche a chi non ha mai sentito parlare di carpfishing prima d'ora. Come potete notare dall'immagine qui sopra il sommario è essenziale ma tratta tutti gli argomenti d'interesse per chi vuole provare ad avvicinarsi.

C'è un dizionario sintetico dei termini tecnici (molti in inglese) che contiene le parole d'uso comune più frequenti (all'interno del libro "Carpfishing ambienti e strategie" c'è invece un glossario elaborato e completo) per cominciare a comprendere il "parlato" quotidiano dei carpisti più esperti.

C'è un capitolo sulla tecnica che spiega come approcciare e la storia sintetica della nostra disciplina.

C'è un capitolo sui terminali e gli attrezzi indispensabili per cominciare.

C'è un capitolo sulle esche e sulla pastura, con indicazioni pratiche e diverse ricette ideali per cominciare senza nessun attrezzo specifico per impastare e rullare le boilies (all'interno del libro "Boilie istruzioni per l'uso" trovate decine di ricette più professionali e tecniche).

C'è un capitolo sugli ambienti più indicati per cominciare e la spiegazione su come affrontarli.

Infine c'è un capitolo di etica che vi insegna a maneggiare e rispettare le carpe, l'ambiente dove vivono e ciò che vi circonda con diversi consigli pratici su come impostare in sicurezza una battuta di pesca.

120 pagine fluide e facili da leggere per creare una base di partenza che vi dia maggior sicurezza in quello che fate.

Il libro si scarica gratuitamente  in PDF e lo potete girare a conoscenti amici e riportare spezzoni sui vostri social a patto di linkare la fonte (questo sito).

La mia intenzione è di renderlo disponibile anche in forma di ebook su Amazon ma questa opzione non potrà essere gratuita perchè l'azienda americana non permette questo tipo di inserzione. Sarà quindi impostato al prezzo più basso imposto da Amazon che è di 2,99 euro.

Sarà disponibile anche un cartaceo ma non ho risorse disponibili per accollarmi i costi e quindi dovrò caricarlo sempre su Amazon impostando anche in questo caso il prezzo più basso imposto per coprire i costi di stampa tagliando tutto il guadagno dell'autore.

Da questo punto di vista, sono disponibile ad offrire gratuitamente l'opera ad uno sponsor che si accolli i costi di stampa, pur di offrire gratis questo piccolo manuale a quanti più pescatori possibile.

Lo scopo principale è cercare di invogliare quanti più giovani ad appassionarsi alla pesca sportiva in modo sano, rispettoso, divertente e costruttivo.

Spero di riuscire a raggiungere il mio scopo e mi auguro che mi aiuterete tutti a diffondere, condividere e distribuire questo mio piccolo contributo diventando miei "complici" in questo bel progetto.

 

GRAZIE A TUTTI VOI!

 


PREFERISCI AVERE IL LIBRO DI CARTA?           CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO.



Commenti: 4
  • #4

    Emanuele (domenica, 19 maggio 2024 06:49)

    Carissimo Sergio, ti faccio i miei complimenti per aver prodotto e messo a disposizione questo testo divulgativo di agevole consultazione. Un'affidabile "bussola" per orientarsi fin da subito nella giungla dell'autoproduzione di esche usufruendo di un metodo chiaro, sensato e ampiamente collaudato, affiancato da ricette di facile esecuzione e comunque di grande efficacia.
    Grazie.

  • #3

    Naim (domenica, 25 dicembre 2022 19:12)

    Ciao amigoo

  • #2

    Sergio Tomasella (martedì, 06 dicembre 2022 09:37)

    Grazie Pietro, apprezzo molto il tuo messaggio

  • #1

    pietro (martedì, 06 dicembre 2022 09:32)

    Caro Sergio, approccio il CF da circa un anno...ho iniziato perché affascinato dalla filosofia di tale disciplina per poi rendermi conto di quanto coinvolgente in realtà essa sia...più di quello che mi aspettavo. Ho acquistato i tuoi due libri...le basi e gli ambienti e le strategie...e iniziato a seguire i tuoi "tutorial" su You Tube. Sai essere coinvolgente come pochi, in forma scritta quanto in forma orale. Complimenti...a un trevigiano da un veneziano...tuto dir.